Il Fumo dietro il Fumo ... verità nascoste dalle industrie del tabacco
Evento di sensibilizzazione organizzato in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità, con l’obiettivo di svelare le strategie di marketing e le tecniche persuasive impiegate dall'industria del tabacco per reclutare e fidelizzare nuovi consumatori, in particolare i giovani; di informare i cittadini, i pazienti e gli operatori sanitari sui rischi sanitari legati al tabacco e sulle modalità di pubblicità ingannevole; diffondere testimonianze dirette di chi ha vinto la dipendenza attraverso il racconto di storie di rinascita
cittadini, operatori sanitari, pazienti
l'Ambulatorio-centro Antifumo del Policlinico Umberto I; l'Unità di Tabaccologia della Sapienza; la Società italiana di Tabaccologia; l'associazione di pazienti Asma Grave; Respira Sapienza! Scienze in sinergia e comunità attiva contro l’epidemia del vaping e del fumo di tabacco per la tutela della salute pubblica, la sostenibilità dell’ambiente e il benessere futuro" progetto di Terza missione di Sapienza; la Croce rossa Italiana (II e III municipio); la start-up VoiceMed.
informare i cittadini, i pazienti e gli operatori sanitari sui rischi sanitari legati al tabacco e sulle modalità di pubblicità ingannevole
partecipanti all’iniziativa
