MostraMethods of patternmaking | Between knowing and speculation
Aumento dell'interesse di docenti e studenti e del pubblico di non addetti ai lavori nell'approccio interdisciplinare tra archeologia e arte contemporanea; miglioramento delle competenze degli studenti di archeologia nella comunicazione del patrimonio culturale anche mediante linguaggi diversi
Interni: Docenti,Studenti LT-LM -Specializzazione, dottorandi, borsisti musei (tot. 40) Scuola di Specializzazione in Beni archeologici, Museo delle Origini, Polo museale Sapienza
Esterni: Ambasciata di Norvegia, Circolo Scandinavo (Roma), Office for Contemporary Art Norway, Billedkunstnernes Vederlagsfond, dalle Arti e dalla Cultura della Norvegia e dal Fondo Norvegese per gli Artisti Visivi, Comune di Poggio Nativo
OUTPUT previsti o ottenuti: Realizzazione di una seconda mostra sul progetto interdisciplinare in un luogo esterno a Sapienza; creazione di opere site-specific nell'area dello scavo
Indicatori di OUTPUT e modalità di verifica : Ampliamento del numero degli stakeholders interni (es. n . docenti e studenti delle discipline artistiche) e esterni (n. nuovi accordi con altre istituzioni locali e museali del territorio sabino)
OUTCOME previsti o ottenuti: Avvicinamento al mondo dell'archeologia e in particolare alla preistoria di un pubblico più ampio; ampliamento delle prospettive di collaborazione interdisciplinare per la comunicazione e valorizzazione dei beni archeologici
Indicatori utilizzati per verificare gli OUTCOME, con i relativi valori ottenuti. Indicare, inoltre, le modalità di rilevazione: Numero dei visitatori della mostra e del Museo delle Origini (200); numero dei partecipanti all'evento "Conversation" nell'ambito di Novembre Nordico (20); numero di visualizzazioni sulle pagine social del progetto Farfa Valley, di Nina Torp, del Circolo Scandinavo, dell'Ambasciata di Norvegia.
